Storia

Fin dai primi anni del 1900, Via XXIV Maggio – a Beinette – costituiva una posta di ristoro e stallaggio dei cavalli che percorrevano la tratta Cuneo – Mondovì.
Il ristorante pizzeria albergo Bacco, con il passare del tempo, si è così arricchito di storia ed aneddoti consolidando il proprio ruolo come punto di riferimento per chiunque desideri riposare e rifocillarsi con un buon pasto.

La famiglia Pellegrino, nel 1973, ne prese la gestione con il giovane ristoratore Giacomo, che, ancor’oggi ne è il proprietario e prosegue nella sua conduzione insieme ai figli ed alla famiglia.

Nel corso degli anni il locale è stato ristrutturato ed ampliato con nuovi locali.

Il Ristorante è stato rimodernato e reso confortevole, anche grazie ad una stufa in ceramica a colonna che riscalda l’ambiente, rendendolo caldo ed accogliente nei mesi invernali.

La cucina, tipica piemontese, conserva il suo carattere tradizionale, proponendo i migliori piatti del cuneese, ancora eseguiti seguendo le ricette originali. La qualità dei cibi è garantita grazie ad un’accuratissima selezione dei fornitori.

L’Hotel tre stelle, con dieci camere, è dotato di Aria Condizionata, Wi-Fi, Parcheggio Interno, Camera per Disabili con ascensore, entrata indipendente e chiave elettronica.